Sangria Party nelle sere d'estate/2

Ed anche stavolta è arrivato il venerdì, il weekend è lì ad un tiro di schioppo e come abbiamo già detto in estate è bello organizzare qualche piccola festicciola tra amici all'aperto. A tal proposito avevamo visto come preparare la sangria tradizionale suggerendo un economico sangria party. In quell'occasione vi avevo anche promesso la ricetta della sangria bianca e siccome ogni promessa è un debito eccovi accontentati :)
Charter Ibiza2 300x250
Innanzi tutto scegliamo se vogliamo farla a base di melone o a base di pesche. Nel primo caso ci servirà mezzo melone sbucciato, privato dei semi e tagliato a cubetti. Nella seconda versione avremo invece bisogno di 4 pesche noci sbucciate, denocciolate e tagliate a dadini. Per tutte e due le varianti ci serviranno poi un limone ed un'arancia, 3 cucchiai di zucchero, 100 ml di vodka liscia o rhum, 1 bottiglia di vino bianco secco (frizzante se la bevanda ci piace un po' mossa). Abbiamo tutto? Bene! Allora prendiamo una bella caraffa, buttiamoci dentro le pesche o il melone a dadini, lo zucchero e la vodka o il rhum. Mescoliamo bene affinche si sciolga lo zucchero e lasciamo riposare al fresco per circa 2 ore. Dopodichè aggiungiamo l'arancia ed il limone tagliati a mezze fette, il vino bianco e lasciamo macerare in frigo per 6/8 ore. Anche in questo caso le dosi sono indicativamente per 4 persone, moltiplicheremo poi la quantità a seconda del numero di ospiti e della loro capacità di... "assorbimento" ;) Buon weekend!
...
Share/Bookmark
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , | edit post
3 Responses
  1. Zia Olivia Says:

    Bella la versione "bianca"! Un pò diversa dalla solita sangria :-) La sperimenterò alla prossima grigliata in campagna e poi ti racconterò i "risultati" ;-)

    passando dalla Home e facendo i normali passaggi ho riscontrato lo stesso problema..sigh


  2. grifone72 Says:

    Beh potresti presentare le due versioni e poi fare una votazione :) Anche se mischiare vino bianco e vino rosso non è così salutare.... ;) Poi mi farai sapere :)

    P.S. Vediamo come va con i prossimi post, comunque grazie per la segnalazione.


  3. Zia Olivia Says:

    Buona proposta! Conoscendoli, sono sicura che i miei ospiti se la caveranno egregiamente!! ;-)))


Related Posts with Thumbnails