Sangria Party nelle sere d'estate

Olè! Dai che sta arrivando, è lì dietro l'angolo.... Come che cosa? Ma il weekend nooo!!! :)) Avete già delle idee e dei programmi per domani sera? No?! Va beh dai vi do io uno spunto. Siamo ormai in estate, la sera è bello stare all'aperto e sicuramente o noi o qualche nostro amico possiamo mettere a disposizione un pezzo di giardino/terrazzo o una casetta/baracca in campagna con uno straccio di prato adiacente. Bene se abbiamo questa risorsa siamo a posto. Allora che ne dite di organizzare un bel Sangria Party? Volete la ricetta? Ve la do io!
Specialità Calabresi
Dunque per prima cosa procuratevi un bel bottiglione da 1,5 lt di vino rosso bello robusto (nero d'avola, barbera, cannonau, primitivo di manduria ecc.). Poi serviranno: 3 arance 2 limoni 2 belle pesche grandi e sode (o 3 più piccole) 2 stecche di cannella 1 baccello di vaniglia 10 chiodi di garofano 100g di zucchero 1 bicchierino di Cointreau o curacao o Grand Marnier (dev'essere un liquore all'arancia) In una bella coppona versare il vino mescolandolo con lo zucchero, il Cointreau, il succo di un'arancia e di un limone spremuti e filtrati, i chiodi di garofano, la cannella e la vaniglia che avremo inciso per il lungo. Tagliare a rondelle abbastanza sottili e poi a quarti le arance ed il limone rimasti, aggiungendoli poi al miscuglio. Le pesche andranno invece spellate e divise in cubetti ed anche loro messe in ammollo nella nostra sangria. Ora non ci resta che coprire il nostro contenitore, metterlo in frigo per almeno 5/6 ore ed aspettare i nostri amici. Chiaramente a seconda di quanti siamo e di quanto beviamo (...) possiamo moltiplicare le dosi a nostro piacimento. Servire con un mestolo. Con pochi euro ci saremo garantiti una bella serata in compagnia ed allegria ;) Magari completiamo il tutto con qualche citronella che terrà lontane le zanzare ed allo stesso tempo, insieme ad un po' di musica, contribuirà a creare la giusta atmosfera. Esiste anche la variante "bianca" della sangria, davvero ottima, prossimamente vi darò la ricetta anche di quella ;) Buon weekend!
...
Share/Bookmark
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , | edit post
2 Responses
  1. Zia Olivia Says:

    Sto giusto restaurando la casetta in campagna...avendo molto tempo libero sto dando il bianco e facendo un bel pò di lavoretti di bricolage..appena finito contavo di fare un bel barbecue con tutti gli amici e una bella sangria mi sembra un'ottima idea!...al posto del Cointreau (..che non posso più neppure annusare dopo una sbornia colossale!) metterei, per rinforzare la dose alcolica, un bel bicchierino di Gin!!! che ne dici??? :-) il problema sarà poi dribblare i "controlli palloncino"!!! ;-)


  2. grifone72 Says:

    Sì ognuno poi la può personalizzare a suo piacimento, penso che anche un rhum od un vodka liscia vadano benissimo ;)


Related Posts with Thumbnails