La migliore tariffa per la fornitura di Energia Elettrica

Buon lunedì Risparmiosi. Succede ad ognuno di noi di "sudare freddo" quando vediamo qualche bolletta nella buca delle lettere, perchè molte volte aprendo la busta troviamo delle brutte sorprese alla voce "totale da pagare". Quello che possiamo fare in primo luogo è sicuramente cercare di minimizzare gli sprechi delle varie risorse, a tal proposito avevamo parlato di come risparmiare acqua nelle nostre abitazioni. Da quando però è caduto il monopolio per i vari settori di erogazione e si è aperto il mercato alla concorrenza, abbiamo anche la possibilità di scegliere tra varie offerte commerciali.
Travian
Parlando di elettricità vi segnalo una pagina molto utile messa a disposizione dall'Autorità per l'Energia Elettrica, che ci consente appunto di selezionare il servizio più appropriato ai nostri consumi di "corrente", mettendo a confronto le tariffe offerte dai gestori presenti nella nostra zona. Inserendo il CAP della nostra città, il consumo annuo (reperibile sulle vecchie bollette) e il tipo di offerta che ci interessa, otterremo dal TROVA OFFERTE le proposte tariffarie offerte per lo stesso servizio da vari operatori commerciali. Vale assolutamente la pena dare un occhiata a quello che ci offre il mercato dell'energia elettrica per un motivo molto semplice, in alcune zone del territorio si può risparmiare fino al 20% sulla nostra bolletta! Non male vero? Per sciogliere eventuali dubbi di consultazione del servizio, è presente sulla pagina principale un numero verde attivo dal lunedì al venerdì con orario 08.00 - 18.00. Buona giornata.
...
Share/Bookmark
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , | edit post
2 Responses
  1. Zia Olivia Says:

    Buon lunedì Grifone72! Certo che con queste liberalizzazioni per gli utenti si è aperto un nuovo panorama che necessita sempre di più di informazioni dettagliate in tutti i campi. Per quanto riguarda la telefonìa si fa fatica a stare dietro a tutte le proposte e il settore energetico non è da meno!
    Il Ministero dell'Istruzione dovrebbe introdure un nuovo corso di studi Universitari in tema di "lettura delle tariffe e analisi delle offerte"!!!!...per fortuna esiste sempre il Numero Verde!!!!


  2. grifone72 Says:

    Sì in effetti è una vera giungla di operatori e tariffe varie, si ha sempre paura di inciampare in qualche inghippo strano. Ben vengano strumenti che aiutano gli utenti a far chiarezza.


Related Posts with Thumbnails