R.C. Auto: Cerchiamo la polizza con la tariffa migliore

Buon inizio settimana gente! Tutti noi sappiamo quanto sia "economicamente doloroso" dover pagare l'assicurazione del nostro veicolo. Credo che ognuno di noi cerchi di scegliere la migliore offerta tra quelle presenti sul mercato, ma molto spesso non è così agevole ottenere informazioni e preventivi sui costi delle varie polizze. Molti enti assicurativi mettono a disposizione strumenti di preventivazione online, ma spesso questi non sono ne molto chiari ne facilmente fruibili.
Grandi marche
A tal proposito è nato un nuovo servizio messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall' Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private, denominato "Tuo Preventivatore". Questo strumento ci permetterà di ottenere preventivi per una polizza auto da 60 differenti compagnie di assicurazione ordinati per convenienza economica e vincolanti per le compagnie 60 giorni dalla loro emissione. Per ottenere questa lista basterà iscriversi al sito in maniera del tutto gratuita ed anonima, fornendo un indirizzo e-mail valido ed alcuni dati dall'ultimo attestato di rischi e dal libretto di circolazione. Ci verrà inviato un link per attivare la registrazione. Verranno inoltre richieste alcune informazioni utili a stilare i preventivi che saranno recapitati all'indirizzo e-mail indicato all'atto dell'iscrizione. Trattandosi di un servizio nato da poco, alcune volte non si riuscirà ad effettuare il log-in a causa della temporanea indosponibilità del servizio, probabilmente in via di perfezionamento. Una volta richiesto il preventivo, si dovrà attendere un paio di giorni prima di ricevere la lista di tariffe offerte dalle compagnie di assicurazione. E' il primo progetto del genere, ritengo sia una buona iniziativa a favore degli utenti . Non resta che provare, sperando che nei prossimi giorni i vari passaggi vengano perfezionati. Buona giornata!
...
Share/Bookmark
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , | edit post
3 Responses
  1. Zia Olivia Says:

    Ciao Grifone72, anche questa volta hai fatto centro!a fine mese mi scade la polizza auto, quindi non sono più in tempo per la disdetta...ma proverò ugualmente a fare un confronto...così mi verrà la gastrite al pensiero di quello che avrei potuto risparmiare quest'anno! va bè, sarà per la prossima volta..


  2. grifone72 Says:

    Chissà, magari sei stata fortunata ed hai già beccato la tariffa più bassa..... Ok lo so non ci credi :)))


  3. Zia Olivia Says:

    ...ultimamente questo "tipo di fortune" non mi baciano volentieri.... :-)


Related Posts with Thumbnails