La connessione WI-FI gratis, la trovi solo da McDonald's!

Buongiorno risparmiosi. Oggi parliamo un po' di connessioni WI-FI a babbo morto :))) Roba da veri braccini corti :)) Chi di noi almeno una volta nella vita non ha provato a vedere se riusciva a connettersi ad internet con la linea wireless del vicino alzi la mano :) Penso che almeno un tentativo lo abbiamo fatto tutti, sperando di trovare un linea aperta senza protezioni e chiavi d'accesso. Ci sono anche persone che individuando un vicino che è abbonato ad un servizio ADSL e possiede una connessione WI-FI protetta, gli propongono di dividere le spese in cambio della chiave d'accesso, anche questo è una buona idea per risparmiare. Addirittura, se si è in buoni rapporti, si potrebbe mettersi d'accordo preventivamente con la persona della porta accanto e sottoscrivere un abbonamento in due, sempre che nell'appartamento accanto non viva un ultranovantenne magari non del tutto interessato alla navigazione in rete :)). Ci sono poi i professionisti dello scrocco che girano in macchina con il portatile alla ricerca di reti aperte, magari però poi spendono un capitale in benzina :) Ma oggi vi voglio parlare di una nuova alternativa ai metodi un po' scherzosi (ma percorribili ;) ) elencati sopra.
Da pochi giorni la famosissima catena di fast foods McDonald's, mette a disposizione nei suoi ristoranti una connessione WI-FI completamente gratuita ed illimitata , per la quale non esiste nessun obbligo d'acquisto di prodotti. Ora dubito che qualcuno entri bello tranquillo con il suo notebook o con il suo I-phone e si sieda tranquillamente ad un tavolino solo per navigare (ma non si sa mai.... :))), però scherzi a parte, questa potrebbe essere una buona risorsa quando magari ci si trova in giro per vacanza o per lavoro e si ha la necessità sia di mangiare un panino, sia di collegarsi ad internet. Con questo servizio potremo risparmiare un pochino del traffico della nostra chiavetta UMTS. Buona giornata!
...
Share/Bookmark
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , , | edit post
2 Responses
  1. Zia Olivia Says:

    Ciao Grifone72, come sicuramente tu sai, da lunedì 15 giugno a Genova il quartiere di Certosa offre la copertura WiFi liberamente ai cittadini. Per coloro che vivono a Genova o che occasionalmente passano da queste parti può essere un'ottima possibilità di navigare liberamente.
    Il quartiere di Certosa è il primo della città ad usufruire della copertura e speriamo che l'esperimento si allarghi anche ad altre zone...buona giornata! :-)


  2. grifone72 Says:

    Grazie Zia! Speriamo davvero che diventi una cosa estesa a tutta la città ;)


Related Posts with Thumbnails