Equalway: il nuovo punto di incontro per gruppi d'acquisto solidale e piccoli produttori nel biologico



Buongiorno a tutti, abbiamo parlato in passato di G.A.S. (gruppi d'acquisto solidale) e mercati del contadino dove acquistare prodotti biologici direttamente da piccoli produttori locali. Entrambe le realtà hanno lo scopo di sostenere un commercio equosolidale, cosiddetto a chilometro zero o a filiera corta, eliminando tutti gli intermediari ed i trasporti inutili a beneficio della qualità del prodotto, dell'ambiente (meno CO2) e dei prezzi finali di vendita. Oggi nasce un nuovo portale che ha come obiettivo quello di diventare il punto d'incontro tra tutte queste realtà, con lo scopo di facilitare le intermediazioni tra produttori e gruppi d'acquisto.

468x60.gif

Il neonato progetto è denominato Equalway e l'indirizzo del frame in versione beta è il seguente: http://www.equalway.org/
Potranno registrarsi sia produttori sia consumatori, ci si potrà unire a gruppi d'acquisto già presenti o formarne di propri. Sicuramente un'iniziativa da sostenere e seguire con attenzione, può davvero diventare un ottimo punto d'incontro e di coordinamento tra tutte quelle persone che credono in questa forma di commercio , che  in questo modo potrà così espandersi e proporsi come seria alternativa alla grande ditribuzione.
Buona giornata.
...
Share/Bookmark
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , | edit post
Related Posts with Thumbnails