Creare Fonts personalizzati gratuitamente




Buongiorno e buon inizio settimana, chi usa il PC per scrivere e per fare dei lavoretti di grafica è spesso alla ricerca di qualche font particolare per personalizzare i propri lavori. Certamente si trovano centinaia di siti da cui scaricare caratteri grafici già pronti, oggi però vi voglio proporre la possibilità di crearveli secondo i vostri gusti e le vostre esigenze.


Cheque 500 euro 468x90

Sono due le opzioni che vorrei sottoporre alla vostra attenzione. La prima è quella offerta dal sito FontCapture , che attraverso il prelevamento e la stampa di un modulo preimpostato, la sua compilazione manuale con penna/pennarello, la sua scansione e successivo upload del file, ci restituirà un set di caratteri che ricalcano la nostra calligrafia.
Il secondo sito che vi propongo è FontStruct , il quale una volta registrati gratuitamente, permette attraverso un interfaccia grafica di creare il proprio font. In definitiva ci troveremo davanti ad una griglia con dei quadratini da riempire fino a creare la lettera secondo la nostra fantasia. Entrambe sono due idee molto simpatiche per personalizzare i propri lavoretti. In tutti e due i casi i fonts andranno  installati sul nostro pc e selezionati dal programma in cui li utilizzeremo.
Buona giornata.
...
Share/Bookmark
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , , | edit post
Related Posts with Thumbnails