Caro Libri: Codacons lo combatte attraverso il sito "LIBRI GRATIS"

Buongiorno Risparmiosi, settembre come tutti sappiamo è il mese in cui riaprono le scuole, purtroppo chi ha dei figli che studiano sa quanti soldi se ne vanno tra iscrizioni, acquisto di materiale di cartoleria e soprattutto per dotare i ragazzi di tutti i libri richiesti per frequentare l'anno scolastico.

 
300x250 concorso
Il disagio aumenta se si hanno più figli studenti. Codacons, consapevole del problema, per aiutare le famiglie a risparmiare, mette a disposizione una pagina web denominata appunto "LIBRI GRATIS" nella quale previa iscrizione sarà possibile scambiare, regalare o ricevere in omaggio libri di testo da altri utenti iscritti. L'iniziativa si basa sulla norma che prevede già dal passato anno scolastico la possibilità, da parte degli studenti, di scaricare testi da internet laddove siano reperibili legalmente, potendo altresì farne altre copie gratuite. Credo che valga la pena dare un'occhiata a questo sito, promuovendolo affinchè aumenti il numero di iscritti e conseguentemente il numero di libri reperibili.
Buona giornata!
...
Share/Bookmark
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , | edit post
2 Responses
  1. Zia Olivia Says:

    E' un'idea stupenda!....speriamo che le Case editrici non li blocchino subito!


  2. grifone72 Says:

    Ci stanno già provando... Se pensi quanto guadagnano cambiando ogni anno i testi della stessa materia...


Related Posts with Thumbnails