Fare affari alle aste giudiziarie



Quante volte purtroppo capita che fallisca un negozo o un azienda, oppure che qualcuno con problemi finanziari non riesca a pagare particolari debiti? Sfortunatamente in questo periodo, anche per effetto della crisi, molto spesso. Quando restano dei pagamenti insoluti, gli enti giudiziari sono costretti a confiscare beni di valore per cercare di ricavare denaro dalla loro vendita, che contribuirà alla copertura totale o parziale di questi debiti. Per questo motivo vengono organizzate le cosiddette aste giudiziarie, ogni città ha un ente che gestisce questa particolare attività, di cui spesso si trova nota negli annunci economici dei quotidiani. Ogni cittadino può partecipare a queste aste tentando di aggiudicarsi gli articoli di proprio interesse a prezzi spesso vantaggiosi. In particolare oggi vorrei segnalarvi il sito astagiudiziaria.com che raccoglie in un unica soluzione i links ai vari enti giudiziari, dando la possibilità di consultare i calendari delle aste di ogni regione/città ai quali troveremo allegati gli oggetti in vendita, con relative foto se presenti. Troveremo inoltre le modalità di partecipazione ed i moduli di iscrizione nel caso fossimo interessati a visionare i beni.
L'istituto di vendite giudiziarie del Tribunale di Milano ci da addirittura la possibilità di partecipare on-line alle aste, con modalità che assomigliano a quelle delle compravendite su e-bay, con l'obbligo però di versare una cauzione che ci verrà restituita nel caso non saremo noi ad aggiudicarci l'oggetto in questione.
...
Share/Bookmark
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , | edit post
Related Posts with Thumbnails