Buongiorno risparmiosi! Siete assidui lettori di libri? Bene allora il sito che vi segnalerò oggi potrebbe fare per voi.
Forse non è la soluzione più adatta per una lettura sotto l'ombrellone, a meno che non si decida di portarsi dietro un palmare, però quella che ci propone Liber Liber può essere una valida alternativa ai classici testi stampati. In questa sorta di biblioteca virtuale sono infatti presenti numerosissimi classici di scrittori italiani e non, ordinati per autore, per titolo o per genere. Potremo scaricare gli interi libri in vari formati (PDF, TXT, RTF e altri) e portarceli comodamente in giro su un qualsiasi supporto, con la possibilità (forse poco conveniente) di stamparli. Un'altro ottimo servizio offerto da Liber Liber è l'alternativa audio di buona parte dei testi presenti in archivio. Gli audiolibri, scaricabili in formato mp3, possono essere di conforto a persone con gravi problemi visivi, permettendo loro di godere di numerose opere letterarie attraverso un semplice lettore portatile. A chi volesse sostenere questo interessante progetto, portato avanti gratruitamente da volontari, Liber Liber offre diverse opzioni, dal 5 per mille sulla dichiarazione dei redditi, alle donazioni di varia natura ed ancora attraverso l'acquisto di gadgets. Volendo è anche possibile collaborare con la biblioteca trascrivendo dei libri e pubblicandoli sul sito, aumentando così il numero di titoli disponibili.
Buona lettura e buon Weekend!
...
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...interessante...sembra veramente molto utile...avessi avuto questi mezzi quando ero al liceo!!!...ma posso sempre approfondire argomenti lasciati in sospeso!! :-)
Certo! Di imparare non si smette mai! :)