04
nov 2009
Avete deciso di fare un viaggio e vi serve una connessione internet per il vostro palmare/cellulare? Siete in giro per lavoro e volete navigare in rete o spedire e-mails con il vostro portatile? Quello che serve allora è una bella connessione wi-fi, meglio se gratuita! Come la troviamo?
Semplice! Con WeFi potremo cercare gli hot spot più vicini a noi ed utilizzarli per connettere i nostri terminali.
WeFi è un progetto di network collaborativo, una sorta di P2P in cui vengono condivise le connessioni WiFi.
Non esiste nessun obbligo, chi lo desidera potrà condividere la propria connessione con gli altri Wefizzati ed allo stesso tempo potrà usufruire di quelle messe a disposizione dagli altri utenti.
Chi vorrà partecipare a questo progetto non dovrà far altro che scaricare gratuitamente ed installare il client di connettività WeFi, che ci permetterà, attraverso il sistema di mappe Google, di individuare le connessioni della zona che più ci interessa, senza peraltro doversi connettere preventivamente ad esse. Sono disponibili versioni del client per Windows, Mac, cellulari Nokia e Android, con varie opzioni per ottenere il software. In particolare la versione per cellulari è integrabile con Fring (vedi post dedicato).
Davvero una bella iniziativa!
...

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
0 Responses
Posta un commento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)