Buongiorno Risparmiosi, quanti di voi utilizzano il treno per spostarsi per lavoro o per piacere? Quante volte i convogli arrivano a destinazione in perfetto orario? Chi utilizza spesso il trasporto ferroviario come alternativa di spostamento, sa come siano frequenti i ritardi. Bene, come molti sapranno per ritardi superiori a certi parametri si può richiedere un bonus-rimborso valido per l'acquisto di un altro biglietto.
Quì potrete verificare tutte le casistiche per le quali è possibile richiedere il rimborso. Chi ha già usufruito in passato di questo servizio sa che era necessario spedire a Trenitalia un modulo ed attendere l'eventuale bonus se la richiesta veniva approvata. Dal 23 giugno il sistema per ottenere i rimborsi è stato semplificato ed ha preso il nome di Biglietto Vale Bonus. Basterà semplicemente conservare il biglietto per 20 giorni dalla data di effettuazione del viaggio (tempo tecnico necessario per l'aggiornamento dei sistemi informatici Tranitalia) e controllare se si ha diritto al bonus. Ma vediamo come. Il ventunesimo giorno si potrà verificare se abbiamo il diritto al bonus semplicemente consultando uno dei seguenti canali:
- Biglietterie Trenitalia
- Agenzie di viaggio abilitate
- Sito internet Trenitalia
- Call Center (892021, a pagamento, o 06-3000)
- Self-Service della Divisione Passeggeri N/I
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